Palermo: il TAR ha sospeso anche l’aumento tariffario delle zone blu e delle rimozioni forzate

31 marzo 2016

Lo fa notare in un post su facebook Massimo Merighi, dell’associazione Bispensiero. La sua precisazione è importante, perché stamattina alcuni cittadini avrebbero rinnovato l’abbonamento semestrale alle zone blu pagandolo con l’aumento di 30 Euro circa. Ma l’aumento, per ora, è sospeso

Sempre a proposito della circolazione automobilistica di Palermo – questa volta però con riferimento alle strisce blu e alle rimozioni forzate delle automobili – ci sembra molto interessante il seguente post su facebook di Massimo Merighi, il protagonista dell’associazione Bispensiero:

MI RIVOLGO AGLI ORGANI DI INFORMAZIONE E AI CONSIGLIERI COMUNALI:

Vi siete chiesti a che titolo la nostra “sinergica” e “sintonizzata” amministrazione, nonostante la sospensione fino al 6 Aprile degli effetti delle delibere impugnate, non solo in relazione alla tariffazione delle ZTL, ma anche in relazione all’aumento tariffario delle zone blu e delle rimozioni forzate, continuino, ad esempio, a vendere abbonamenti per le zone blu con gli aumenti?

Conosco persone che hanno rinnovato l’abbonamento semestrale alle zone blu questa mattina, pagandolo con l’aumento. Sono 5 euro al mese di aumento.

A che titolo si incassano queste somme eccedenti?

Qualche organo di informazione ha fatto un’indagine in merito alle alle rimozioni forzate? Ne sono state effettuate oggi? E in caso affermativo, quanto sono costate al cittadino?

Sarebbe interessante saperlo, non credete?

ps: I Consiglieri Comunali potrebbero presentare un’interrogazione in proposito?

Insomma, Merighi ci sta dicendo le delibere impugnate e sospese dal TAR Sicilia hanno effetto non solo sulla tariffazione delle ZTL, ma anche sugli aumenti delle strisce blu e delle rimozioni forzate delle automobili. Tali aumenti, fino al 6 Aprile, non sono legittimi, al pari delle tariffe ZTL. essendo state sospese.

Se qualcuno oggi, a Palermo, ha ‘beccato’ una contravvenzioni sulle strisce blu, i verbali dovrebbero essere nulli.

Danno erariale? Chissà.

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti