Il taglio di 127 milioni di Euro alla sanità siciliana è una grande vergogna!

1 marzo 2016

da Alfio di Costa di Insieme si può riceviamo e volentieri pubblichiamo

Il Governo Crocetta e la Ministra della Salute-Sanità, Beatrice Lorenzin, stanno penalizzando fino all’inverosimile gli ospedali siciliani. E’ tempo di iniziare una protesta corale contro questa gente. Ribelliamoci tutti! E ricordiamo a questi signori che governano l’Italia e la Sicilia che vanno tagliati gli sprechi e non i diritti!

L’Ars, su proposta del governo Crocetta, ha approvato tagli per 127 milioni di euro al Fondo sanitario regionale. Da destinare alle rate del mutuo acceso otto anni fa. Il nostro movimento Insieme Si Può esprime sdegno contro questo provvedimento del Governo Crocetta.

Noi siamo impegnati nella difesa del Diritto alla Sanità. Oggi in Italia siamo in pochi che alziamo la voce contro questo Governo Renzi & C. che sta distruggendo Diritti conquistati in secoli di lotte. Questo Governo fin dal Suo nascere ha calpestato i Diritti fondamentali dei Cittadini. Soltanto Gino Strada ha alzato la voce contro la Sig.ra Lorenzin e ha chiesto che diritto avesse la Lorenzin per decidere di chiudere Ospedali o per stabilire quali esami sono utili o meno.

Noi ci opponiamo al modo sbagliato di pensare alla Sanità come ad una Azienda. Noi chiediamo: Sig. Ministro Lorenzin, secondo Lei, qual è il giusto valore di una vita umana? Ci domandiamo: quanto è giusto spendere per la Sanità o per salvare una vita umana? È giusto risparmiare sulla salute dei cittadini?

Noi crediamo che sia necessario e giusto ridurre gli sprechi, ma non si risparmia mortificando i Medici o eliminando i piccoli ospedali di Provincia. Non si risparmia eliminando reparti o non assumendo medici e operatori Sanitari. Noi ci domandiamo: Sig.ra Lorenzin è mai stata in Sicilia a verificare i collegamenti e le condizioni stradali dei nostri Territori?

In questo caso è il Governo Crocetta che taglia i fondi alla Sanità. Per farVi capire l’arroganza di questi Politici Vi informo che io personalmente come Presidente del Movimento ho chiesto un incontro all’assessore alla Sanità della Regione Sicilia, Baldo Gucciardi, mediante posta certificata, per parlare di Sanità e di Punti nascita. L’assessore regionale alla Sanità nemmeno si è degnato di una normale ed educata risposta in oltre 6 mesi.

Se pensate che chiediamo questo incontro da fine agosto Vi rendete conto con chi abbiamo a che fare. Questi sono i Politici che ci governano e che Noi vogliamo cambiare. Noi tuteleremo sempre i Cittadini Siciliani anche se questo significa scontrarsi con il Sigg. Renzi, Lorenzin, Crocetta, Baldo Gucciardi e tutti i poteri che li sostengono.

Noi paghiamo le tasse e preferiremmo che tagliassero i privilegi e non i Diritti.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti