Nasce ‘Siciliani Liberi’, movimento indipendentista del professor Costa

17 dicembre 2015

Nasce  “Siciliani Liberi”, il nuovo movimento politico indipendentista guidato dal professor, Massimo Costa “che si propone di condurre la Sicilia all’Indipendenza con il conseguimento della piena sovranità economica, monetaria e fiscale”.

Nasce  ‘Siciliani Liberi’, il nuovo movimento politico indipendentista guidato dal docente universitario di economia aziendale, Massimo Costa, il cui obiettivo è “condurre la Sicilia all’Indipendenza con il conseguimento della piena sovranità economica, monetaria e fiscale”.

Il nuovo soggetto politico arriva dopo la spaccatura del movimento ‘Sicilia Nazione’ di Gaetano Armao e Rino Piscitello. Come si ricorderà, Costa e altri componenti del direttivo, hanno accusato i due leader di ‘collaborazionismo’ con i vecchi partiti di centrodestra che si stanno riorganizzando, così hanno lasciato Sicilia Nazione e lanciato il nuovo movimento portandosi dietro tantissimi attivisti.

“Il movimento Siciliani Liberi- spiega il prof Costa- intende da subito rivendicare l’attribuzione della totalità del gettito tributario maturato in Sicilia e la titolarità delle risorse naturali a beneficio esclusivo dei Siciliani, finalizzata al conseguimento di una autosufficienza alimentare ed energetica che ponga la Sicilia, come è sempre stato, al centro del Mediterraneo, in un’ottica di scambi commerciali e culturali che favoriscano il pieno sviluppo e la piena occupazione di cittadini siciliani”.

Il prof Massimo Costa

Il prof Massimo Costa

“L’obiettivo -prosegue il leader degli indipendentisti siciliani- dovrà essere raggiunto attraverso l’indipendenza politica, con la costituzione dello “Stato di Sicilia” che, attraverso una propria amministrazione snella, trasparente ed efficiente, restituisca ai Siciliani tutte le garanzie sociali ed i servizi pubblici attualmente negati”.

Nei prossimi giorni – proprio al centro dell’Isola, per ripartire da ciò che l’incuria italiana aveva tagliato in due – si terrà l’assemblea fondativa dei militanti del movimento”.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti