Confindustria al Sud: (im)prenditori con i soldi vostri

3 novembre 2015

Gli industriali sono disposti ad investire nel Sud Italia solo con soldi pubblici. Parola di Alessandro La Terza , vice presidente di Confindustria con delega per il Mezzogiorno

Un forte senso di orgogliosa indipendenza, non c’è che dire.
Lo stesso senso di orgogliosa indipendenza unito a un forte senso di responsabilità che trasuda dalle alate parole di tale Alessandro La Terza , vice presidente di Confindustria con delega per il Mezzogiorno, intervistato ieri mattina dal Giornale di Sicilia.
Infatti, alla domanda “quali provvedimenti urgenti per rilanciare il Sud” la risposta è stata immediata e chiaramente sintetizzabile nelle parole d’ordine: “SOLDI PUBBLICI, SOLDI PUBBLICI E ANCORA SOLDI PUBBLICI”.
Leggere per credere. 636
1) Investimenti infrastrutturali . E qui ci vuole il pubblico (Europa, Stato, Regione) con i fondi strutturali, le gare di appalto, un po’ di corruzione qui e là, tanta concussione. E mi raccomando! Collusi e prestanome!.
2)Investimenti privati. Per farli occorre incentivare il credito di imposta. Vale a dire, ancora soldi pubblici. Della serie: Io investo i miei soldi e tu me li scarichi dalle tasse. Bravo!!
3)Nuova occupazione. Qui si interviene con le decontribuzioni. I privati assumono e il pubblico interviene e paga i lavoratori.

Che eroi! Rischi di impresa Zero. Perdite in caso di fallimento? Zero.
Ma così anche Giufà può fare l’imprenditore di successo!
Ah! fosse vivo il grande Totò, lui saprebbe che cosa dire!!

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti