Qualche domanda ai’ ‘fantastici tre’ della Mondadori

24 ottobre 2015

Ieri sera non era previsto alcun dibattito. Quindi, per sapere se Ferrandelli, Buttafuco e Fava hanno le idee chiare in tema di Statuto, non mi resta che rivolgere loro alcune domande attraverso questo blog. Colgo l’occasione anche per ricordare che in questo periodo si raccolgono le olive, nel caso in cui volesero occupare il tempo in modo proficuo…

Posso fare alcune domande al trio che ieri pomeriggio si è esibito alla Mondadori? (Ve ne abbiamo parlato qua, ndr)
Le faccio adesso perché ieri sera non erano previsti né dibattito né interventi.
Cari Fava, Buttafuoco e Ferrandelli, le domande sono le seguenti :
1)Qualcuno ovviamente deve farsi avanti e proporre l’abolizione dello Statuto speciale. Avete chiaro chi lo deve fare e come e a chi proporlo?
2) Quando deve essere fatta la proposta?Prima o dopo le prossime elezioni regionali? E’ chiaro, almeno a me, che c’è una bella differenza. Se va presentata prima, chi se ne fa carico? Il popolo, Crocetta o i partiti che secondo voi nell’autonomia ci sguazzano?
Se va presentata dopo le elezioni (che bisogna vincere),chi se ne fa carico? Voi tre?
3) Avete preparato una bozza di Statuto “ordinario” da proporre prima ai siciliani ovvero pensate che sarà sufficiente affidare il governo dell’isola ai prefetti?
4) Fino a quando non ci sarà il passaggio tra i vecchio e il nuovo chi governerà e per fare che cosa e con quali poteri?
5)Come si concilia l’alleanza tra siciliani senza autonomia? Per fare che cosa? Potremmo saperlo?
6)Non è più ragionevole e proficuo per tutti che se ve ne andaste a raccogliere olive? E’ il periodo!

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti